Impianti a pavimento

Alva Srl propone impianti a pavimento per Tradate e limitrofi: si tratta di una delle ultime soluzioni per riscaldare gli ambienti domestici, prevalentemente quelli domestici. Con Alva a Varese è possibile venire a contatto con un panorama diversificato di sistemi di riscaldamento che spaziano dalle caldaie ai condizionatori, fino alle pompe di calore ed è possibile per ognuno di questi, così come per gli impianti a pavimento, conoscerne nel dettaglio caratteristiche e composizione.

Impianti a pavimento per Tradate e limitrofi grazie a Alva Srl

Gli impianti di riscaldamento a pavimento, come alternativa al riscaldamento tradizionale, sono costituiti da elementi che ne vanno a determinare il funzionamento stesso. Innanzitutto, come in tutti i sistemi di riscaldamento, è presente una caldaia che, rispetto alla caldaia classica, può mantenere una temperatura di circa 35° e non di 70°, permettendo così un notevole risparmio energetico ed economico.

Verrà poi inserito, al di sopra del solaio esistente, un pannello isolante con un disegno e degli incastri che permettono una più semplice collocazione dei tubi di riscaldamento. Al pannello isolante viene abbinato un foglio in PVC che ha la funzione di proteggerlo dalle infiltrazioni di umidità.

L’elemento più importante dell’impianto a pavimento è sicuramente la tubazione all’interno della quale scorre l’acqua per riscaldare l’ambiente. In polietilene o in rame, i tubi sono collocati sul pannello isolante e inseriti a serpentina in modo che il calore venga distribuito sul pavimento in modo assolutamente uniforme.

Troviamo poi il massetto che, realizzato in calcestruzzo e additivi che lo rendono fluido all’impasto, accoglie una rete elettrosaldata che ne inibisce il ritiro. Il massetto deve avere uno spessore quanto più ridotto possibile per fare in modo che il calore si propaghi con più velocità. Infine, troviamo i collettori, ovvero delle valvole che consentono di regolare l’apertura e la chiusura del flusso d’acqua che scorre dalla caldaia alle tubazioni.

Il sistema di riscaldamento con impianto a pavimento è comodo, semplice da installare e vantaggioso dal punto di vista economico: per maggiori informazioni sui vantaggi di affidarsi ad Alva Srl per gli impianti a pavimento a Tradate o limitrofi non esitate a contattarci,

Alva Srl vi aspetta per darvi tutte le informazioni necessarie sugli impianti a pavimento per Tradate e limitrofi

Contattaci o vieni a trovarci a Varese per scegliere il sistema di riscaldamento più adatto al tuo budget e alle tue esigenze di calore: scegli il nostro servizio di impianti a pavimento per Tradate e limitrofi.

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com