Caldaie

Alva Srl è un centro specializzato in caldaie per Tradate e limitrofi ma anche in moltissime altre tipologie di elettrodomestici che popolano ormai da decenni le nostre case. Le caldaie sono un prodotto molto richiesto, sia per questioni di risparmio energetico sia per questioni di comodità: poter affidare le proprie esigenze a personale esperto è un vantaggio che poche aziende riescono a dare ed Alva si avvale proprio di questo vantaggio nell’offerta eterogenea che propone ai propri clienti.

Caldaie Tradate: scelgiete tra le caldaie a condensazione e caldaie a camera stagna

Le tipologie di caldaia in vendita sono differenti e la scelta dipende da diversi fattori, soprattutto ambientali ma qualsiasi sia la tua scelta affidati al serizio di vendita caldaie per Tradate e limitrofi di Alva Srl. Ci sono locali che necessitano di avere la caldaia interna perché non hanno spazi esterni dove posizionarla e locali o appartamenti che possono avere anche la caldaia posizionata all’esterno. Un’altra differenza, basata soprattutto sull’aspetto del risparmio energetico e del rispetto ambientale sta nella tipologia a condensazione o a camera stagna. Si può affermare tranquillamente che le caldaie a condensazione sono una vera e propria evoluzione delle tradizionali caldaie a camera stagna e che vengono utilizzate soprattutto per una questione di risparmio e di riduzione dell’impatto sull’ambiente.

Le caldaie a condensazione, infatti, hanno maggiore rendimento rispetto a quelle a camera stagna poiché riescono a recuperare il calore disperso dai fumi di scarico per utilizzarlo come riscaldamento dell’acqua di utilizzo domestico. Ciò non avviene invece con le caldaie a camera stagna che espellono subito i fumi di scarico all’esterno.

In termini di risparmio energetico, quindi, le caldaie a condensazione riescono a offrire maggiore risparmio rispetto alle caldaie a camera stagna ed, in particolare, si avrà maggiore risparmio quanto più bassa è la temperatura impostata nel circuito dell’impianto di riscaldamento. La percentuale di risparmio tra le due tipologie di caldaia è di circa il 25% in più per quelle a condensazione.

Il costo iniziale sarà ovviamente maggiore per le caldaie a condensazione ma si risparmierà nel tempo.

Contattaciper le tue caldaie a Tradate o limitrofi

Scegliere il tipo di caldaia più adatta al vostro budget e alle vostre esigenze: con Alva avrete tutti gli strumenti per farlo in modo semplice e veloce. Vi aspettiamo per proporvi un vasto assortimento di caldaie per Tradate e limitrofi.

Powered by ChronoForms - ChronoEngine.com